Ventricoli cervello asimmetrici

Salve, sono alla 21° settimana di gravidanza. All'ecografia morfologica la mia ginecologa ha rilevato che i ventricoli del cervello del mio bambino hanno una dimensione nella norma ma sono asimmetrici.Ora sono in attesa di fare una risonanza magnetica.
Vorrei sapere con chiarezza e sincerità se e quanto è grave questo problema??? è sicuramente una cosa grave o posso stare tranquilla?? Ho paura per il mio bambino.. potrà nascere sano lo stesso o no?
Grazie.. PER FAVORE SE POSSIBILE RISPONDETEMI PRESTO!!!
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Gentile signora lo specialista più idoneo è un neonatologo-neurologo pediatra.
Una semplice asimmetria spesso la ritroviamo negli adulti senza nessuna conseguenza clinica
Stia tranquilla, le sono vicino. Anche mia moglie è in atto in gravidanza alla stessa epoca gestazionale.
Vedrà che sarà un bimbo bello e normale.
mi tenga informato.
Dott Vincenzo Sidoti

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Gentilissimo Dott Vincenzo La ringrazio della risposta così celere!
Dovrei fare la risonanza magnetica la prossima settimana, ma confesso di non essere del tutto serena finchè non avrò la conferma che tutto vada per il meglio! Ho già un bimbo di 13 mesi e non vedo l'ora di fargli un bellissimo fratellino!! La sola cosa che desidero di più al mondo è che siano sani!!
A Lei e sua moglie faccio i miei più sinceri auguri!!
Quando avrò una risposta le farò sapere..
Grazie di cuore ancora.. (un po' mi ha rassicurato!!)