La rm encefalo prenotata

Buongiorno,

Vi scrivo perchè non sono sicura se voler fare la RM encefalo prenotata per il 27 Agosto.
La ragione per cui ho il dubbio è che due giorni fa ho eseguito quella cervicale e dorsale (per il controllo sulla cavità siringomielica ecc.) e sono stata male dopo. Questa volta ho dovuto stare immobile per più di un'ora mentre facevano (e rifacevano, direi, dai rumori e spostamenti dentro e fuori il "tubo" che si ripetevano) e per gli ultimi minuti (penso almeno 20) ho avuto un dolore terribile dietro la testa, come fossi sdraiata su un coltello!

Dunque, non ho mai parlato qui della RM encefalo (credo) perchè c'era solo un piccolo dubbio da ricontrollare magari solo una (questa) volta. Vi scrivo il risultato dell'altra fatta due anni fa :

Esame eseguito con seguenze TSE T2-SE T1 pre e post-Gd- FLAIR-DWI.
Assenze di sicure alterazioni focali sopra e sottotentoriali ad eccezzione di un microfocolaio di aspecifica sofferenza parenchiamale a sede frontale sottocorticale dx.
Sospetta piccola anomolia vasale a sede pontina dx-
Strutture della linea mediana in asses.
Sistema ventricolare e spazi subaracnoidei nei limiti.
Pervi i vasi intracranici.

In base a questo riferto serve a fare questa RM encefalo?

Ieri, ho avuto tanti problemi di equilibrio e nausea dovuti, credo, alla posizione della RM della sera precedente e se non fosse neccessario vorrei non ripetere l'esperienza visto che già "lotto" tutti i giorni contro queste sensazioni e dolri al collo e alle spalle.

Eventualmente, quando avrò i risultati di quella cerviacle/dorsale a chi mi devo rivolgere? Non so se è più adatto il neurologo o neurochirurgo.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile utente

Nel referto che riporta si descrive un'anomalia vascolare pontina, per cui la RM encefalo va eseguita per controllo periodicamente. L'esame dovrà essere visionato da un neurochirurgo.

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta.
Allora non disdirò la RM e farò come dice Lei.