Ma è normale?

Gentili Dottori,
buongiorno.
Avrei una domanda: ma è normale avere delle brevi e piccole crisi epilettiche durante il sonno o durante il dormiveglia (fase di addormentamento e risveglio)?
Perché a me a volte capita, e non so se sia il caso di preoccuparmi.
Non soffro di epilessia.
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

cosa intende per <<delle brevi e piccole crisi epilettiche durante il sonno o durante il dormiveglia (fase di addormentamento e risveglio)?>>

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Gentile Dr. Ferraloro,
a volte, durante il dormiveglia o il sonno, sento il mio corpo tremare per poco tempo. La coscienza è inalterata, e, dopo questa crisi, sono spaventata.
Ma è epilessia? Io non ne soffro.
Grazie.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

da ciò che scrive ritengo che non si possa parlare di epilessia, il tremore che avverte è come una scossa? Lei è un soggetto ansioso?

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Gentile Dottore,
non sento scosse, solo tremore.
Sì, sono un tipo ansioso. Assumo Depakin, Sycrest, Rivotril e Gabapentin per ansia e attacchi di panico.
Forse sono anche questi medicinali: so che il Rivotril e il Depakin sono antiepilettici.
Grazie.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con tutti i limiti del consulto a distanza il Suo tremore sporadico sembrerebbe di tipo ansioso, se dovesse persistere ne parli col Suo medico curante.

Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie Dottore.
Adesso sono più tranquilla.