Tremore mani

Da circa un anno ho tremore alle mani, che è andato peggiorando, tremo sovente anche a riposo, soprattutto al mattino, sono costantemente stanca, fatico a camminare a volte, perché sento le gambe pesanti, ho male ai muscoli delle gambe, e ogni tanto ho giramenti di testa. Potrebbero essere sintomi del Parkinson? Il tremore aumenta molto quando sono nervosa..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'età dichiarata all'atto dell'iscrizione è la Sua?
Le dico subito che per valutare un tremore è indispensabile vederlo direttamente e ricercare eventuali altri segni di accompagnamento mediante delle prove specifiche che si effettuano durante la visita neurologica.
In questo anno ha fatto delle visite mediche in relazione a questo problema?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.. Si l'età è la mia, non ho fatto nessun controllo in merito al problema, data l'età, e pensavo fosse un problema passeggero, invece si è prolungato nel tempo e lo vedo peggiorare. Andrò a fare dei controlli
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

alla Sua età è rarissima l'insorgenza di un Parkinson, in ogni caso faccia una visita neurologica per avere un parere specialistico diretto.