Neurodermatite

Salve a mia madre, 59 anni, le hanno diagnosticato un microcitoma polmonare con metastasi cerebrali e verosimili epatiche.
Dopo 10 sedute radioterapiche e 6 cicli di chemioterapia stiamo aspettando l'ennesima TAC.
Gia da fabbraio ha notato una parte del gluteo destro molto secco e ruvido e ultimamente ( un mese ) se non più, le da prurito e dolore.
Il medico di famiglia ci ha consigliato l'applicazione di creme cortisoniche cosi la pelle si secca ancor di piu, gli oncologi ci hanno consigliato gli antistaminici invece due dermatologi ci hanno consigliato creme nutritive idratanti e dicono di fare anche una visita neurologica, ma il dolore il prurito aumenta e si espande.Possibile che non c'è una cura, una causa di questa malattia ? che nessuno ti segue e cerca di risolvere il problema , ma ti cacciano prescrivendoti delle creme? E magari sono consapevoli che non saranno utili e ti illudono anche !!!
cosa mi consiglia cosa dobbiamo fare?
Mia Madre gia soffre per la brutta malattia che ha, non voglio che soffra ancor di più.
La ringrazio e mi dica quale strada dobbiamo seguire cosa dobbiamo fare/andare o ccomprare !

Grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
mi spiace per quello che si mostra come un quadro generale dove a dolore e sofferenza se ne aggiunge altro.
Il prurito ed il dolore seguono le medesime vie afferenti dalla periferia alla corteccia cerebrale dove la percezione nocicettiva diviene cosciente, consapevole per il paziente.
Una valutazione clinica neurologica con esperto in medicina del dolore potrebbe (sottolineando potrebbe) consentire di formarsi una idea, un ipotesi di lavoro adeguata e, pertanto, di individuare poi un trattamento idoneo.

Cordialmente,
Dr. Otello Poli
http://www.europeanhospital.it/uos/neurologia_clinica.html

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la prontezza nel rispondermi Dottore,

Quindi dovrebbe fare questa visita neurologica, e si potrebbe trovare una soluzione nell'alleviare o guarire questo tipo di patologia ?
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le,
come le dicevo "potrebbe" con il mix ideale che è sempre "dottrina e fortuna". Un poco sconcertante da dire ma la mia esperienza questo oramai mi ha insegnato.
Nuovamente,
Dr. Otello Poli
http://www.europeanhospital.it/uos/neurologia_clinica.html