Problema cranio depresso e dolore

Salve.
Ho un problema che mi affligge da già un po' di tempo: ho il cranio depresso, schiacciato nella parte posteriore vicino all'orecchio. inoltre ho anche un po' le spalle curve in avanti quindi un problema di cifosi o lordosi. quando provo a mettermi dritto mi viene un dolore alla testa e soprattutto nella zona interessata dalla depressone, allo schiacciamento. quando mi metto dritto anche il collo che normalmente sporge in avanti si mette quasi in asse e la mia paura è che quando mi sforzo nel mettermi dritto anche il cervello all'interno del cranio si sposti più indietro e vada a premere sull'oso depresso causando così il dolore (magari i nervi si spostano come il collo e spingono il cervello indietro). ciò è possibile? può essere che il cranio depresso vada a schiacciare sul cervello? se ciò è possibile si possono provocare danni al cervello? posso diventare a esempio scemo?

Grazie, cordiali saluti!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non si faccia prendere da queste paure perchè sono del tutto immotivate, non succede nulla di anomalo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la rapidità della sua risposta.
Però ho ancora un dubbio: secondo lei il dolore e il fastidio da cosa sono causati? Ed inoltre lei è sicuro che il cervello si sposti indietro e/o che il cranio vada a schiacciare il cervello? Potrebbe questo provocarmi danni al cervello?
Mi scuso per la mia insistenza ma il fatto è che la paura e l'ansia sono forti!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

senza una visita diretta non è possibile stabilire la causa del dolore, l'ipotesi cervicale è possibile.
Per il resto, nessun problema di schiacciamento del cervello.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
grazie per la risposta Dottore.
Mi permetto di farle un'ultima domanda : Secondo lei da cosa può essere causato il dolore che sento se non dallo schiacciamento del cervello da parte del cranio?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per dare una risposta a questa domanda è necessario effettuare una visita neurologica, i tipi di cefalea infatti sono molteplici.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Quindi Dottore lei esclude l'ipotesi che si possano verificare danni al cervello? come ad esempio il diventare "scemi"?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non vedo elementi tali da potere condurre alla condizione citata.

Buon fine settimana