Problemi alla mano

buona sera, da alcuni giorni ho tipo una paralisi temporanea dalla durata di pochissimi secondi alla mano o alle dita delle mani: mangiando un cucchiaino di nutella mi è rimasto bloccato l'indice mentre questa sera a cena mi era rimasto bloccato il polso.......cosa potrebbe essere una mancanza di ioni quali magnesio e/o potassio oppure addirittura SM

p.s. 4 anni fa ho avuto il lyme
[#1]
Dr. Lucio Marinelli Neurologo 173 6
Salve, dai sintomi che descrive mi sembra molto improbabile possa trattarsi di una problematica di sistema nervoso periferico o malattia neuromuscolare (nervo o muscolo per intenderci). Potrebbe semplicemente trattarsi di un problema articolare (tipo "dito a scatto" in fase iniziale) per cui eventualmente cercherei il parere di un ortopedico.
Mi sembra altrettanto molto improbabile l'ipotesi di una sclerosi multipla oppure di una paralisi periodica (dovuta al potassio).

Cordiali saluti

Lucio Marinelli
www.elettromiografia.net