Tremori

Salve, premetto di avere 15 anni e non dovrei essere autorizzata a scrivere qui ma sono davvero preoccupatissima e vorrei un parere di un medico specialista.
Circa un anno fa, mentre incominciai a fare gli addominali (non durante, ma appena iniziati) notai come una vibrazione dell'addome mente mi alzavo e abbassavo. Non ci ho dato più di tanto peso.. Fino a quando, un mese fa, una persona a me cara si è ammalata di cancro al cervello e da allora sono diventata ansiosissima e mi fisso su ogni minima cosa. Non so se è ansia o stress, ma questo tremori/vibrazioni sono aumentati. Ad esempio li avverto quando abbasso il collo (però se metto il collo diritto non le avverto) oppure quando indosso il pantaloncino, quando poso le gambe per terra sento come se vibrassero... Nelle ultime notti ho fatto fatica ad addormentarmi perché è come se sentissi dei tremori nelle braccia, ma è come se fossero interni, difatti se guardo il braccio e la mano, essi non tremano. E più ci faccio caso, più aumentano. Ad esempio qualche giorno fa avevo il mal di pancia da ciclo per cui mi sono concentrata su questo dolore e non ho proprio avvertito questi tremori. Però quando capita di svegliarmi durante la notte, sento le braccia deboli ed è come se tremassero leggermente. Ma non avverto debolezze nei movimenti: a computer scrivo benissimo (anche a penna), mangio normalmente, mi lavo i denti. Insomma, non ho davvero nessuna difficoltà di movimento. Anzi, continuo a giocare col le palline a mo' di giocoliera, e sono perfettamente sincronizzata. Quindi dubito di tratti di un problema del tipo tumore.. Cioè spero. Quello che vorrei è un consulto. Potrebbe trattarsi di ansia (anche perché ultimamente sto frequentando un ragazzo e mi capita di essere molto nervosa) oppure anche di cervicale? Mia madre soffre di cervicale, ma io credo di essere ancora troppo piccola... E poi non riesco a capire se c'è un collegamento tra queste "vibrazioni" tipo quelle che avverto facendo gli addominali, e questi tremori alle braccia quando sono ferma. Spero che qualcuno mi risponda, sono davvero preoccupata.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile ragazza,

come sai, questo servizio è riservato ai maggiorenni per cui non ci è possibile dare una risposta, fai accompagnarti dai tuoi genitori dal medico curante e stai tranquilla.
Buon proseguimento di estate.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro