Eccessi di rabbia

Sono la mamma di un ragazzo di 20 anni molto esuberante e sensibile. Delle volte capita che non riesca a controllare uno stato di agitazione che si manifesta quasi improvvisamente per degli inconvenienti, soprattutto se dopo aver bevuto un pò. La separazione, l'adolescenza, un padre che si cura per problemi di mancanza di litio ed uso di alcool, lui che si sente così simile al padre caratterialmente ed che ha paura di assomigliarli anche per il resto! Devo aiutarlo a trovare il modo di capire come poter gestire la sua agitazione. Potete consigliarmi dove e a chi rivolgermi a Firenze ?
Grazie
[#1]
Dr. Rosamaria Bruni Neuropsichiatra infantile, Neurologo, Psichiatra, Neurofisiopatologo 165 2 3
Gent Signora,

Anche se non ho sufficienti elementi diagnostici , pero' credo che sarebbe piu che opportuno che si risovolgesse a uno specialista in psichiatria per suo figlio.

A parte la temporalita' della sintomatologia , che rivela senza altro uno stato di sofferenza emotiva reattivo a circonstanze esterne, potremmo trovarci difronte l incipit di un disturbo bipolare.

In particolare se papa' sta in trattamento con litium, visto la genetica .

Pertanto , sarebbe opportuno consultare uno specialista che possa trattare suo figlio farmacologicamente e in associazione a una psicoterapia .

Le faccio i miei piu cari auguri