Ernia del disco e formicolio alla gamba e piede

In seguito ad una acuta lombo sciatalgia alla gamba destra, nel 2004, dopo una Risonanza Magnetica, accertata un’ernia discale L4-L5 sono stato operato.
Ho ripreso subito le funzioni normali senza nessuna conseguenza.
Con l’andare del tempo ho riscontrato un leggero formicolio all’alluce del piede destro.
RM 2010: alterazione di segnale di tipo angiomatoso in sede somatica D1, L4, L5.
Riferiti esiti in L4-L5 a destra.
Il L3-L4 debordanza discale circonferenziale determina appoggio sul sacco durale e impegno della parte bassa di entrambi i forami di coniugazione.
Il L4-L5 protusione discale laterale destra con estrinsecazione ed impegno nel canale di coniugazione di questo lato.
In L5-S1 ernia discale discendente postero mediana con estrinsecazione laterale bilateralmente con netta prevalenza a destra.
Nel 2012 tre sedute di Ozono terapia. Dopo la seconda alla sera ho avvertito una dolorosa fitta alla gamba destra e contemporanea comparsa di formicolio dietro alla gamba e sotto il piede , faticavo a camminare.
Una visita dal neuro chirurgo ha eclusi un untervento.
Ciclo di terapie dal fisiatra e dall’osteopata.
Terapie del medico curante:
Bentelan e Nicetileper 15 giorni
Lyrica 75mg 56 capsule
Destior 30 compresse
Dobertin
Iniezioni di Bentelan.
Nessun miglioramento
Ora quando cammino avverto un fastidioso formicolio sotto il tallone del piede destro, quando sto seduto a volte un formicolio
sul retro della gamba destra, quando sono a letto sto bene.
Cosa mi consigliate?
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Si suppone che la formazione erniaria sia stata valutata da non operare dal Neurochirurgo per una condizione di assenza di disturbi obbiettivi alla valutazione neurologica: di fatto, e' questo l'indirizzo corretto se il quadro clinico si esprime essenzialmente in un disturbo doloroso. Allo scopo di voler ulteriormente approfondire il quadro diagnostico, mi parrebbe indicato suggerirle di eseguire una esame Elettromiografico a carico dell'arto inferiore destro. Cordialita'

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it