Vertigini dopo viaggio all'estero

Buona sera. Non so se scrivo nella specialità più attinente al mio problema. Due giorni fa ho fatto rientro in Italia da un viaggio in Africa durato 12 giorni. Premetto che sono stati giorni molto intensi e faticosi in cui ho dormito pochissimo. Dal mio rientro accuso vertigini quando compio movimenti bruschi della testa, un pò di nausea e inappetenza. Qualche disturbo intestinale. Non ho febbre. Nella mia permanenza in africa ho accusato dolori alla cervicale per la posizione nel cuscino e nei lunghi viaggi in macchina su strade sterrate. Nel ritorno l'aria condizionata dell'aereo mi ha causato mal di gola. I miei sintomi potrebbero essere legati alla stanchezza? Al cambiamento di clima? All'aereo? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia riferita potrebbe essere causata da tutte le situazioni che menziona, nonché da problemi alla colonna cervicale considerato il dolore che ha accusato in questa sede.
Probabilmente i sintomi sono già regrediti, se così non fosse faccia un controllo dal Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
In effetti i sintomi sono regrediti anche se non del tutto.
Rimane qualche vertigine e qualche disturbo intestinale.
Credo ci voglia ancora un pò di tempo per smaltire la stanchezza. Buona giornata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Esattamente, col tempo regredirà tutto.

Buona giornata anche a Lei