Strano mal di testa

Buongiorno Dottori. vorrei porvi una domanda. all' infuori che come scritto in molti post precedenti soffro di attacchi di panico da 7 anni..con episodi di ipocondria e probabilmente depressione,alla quale vorrei poterne uscire,ma in questi ultimi 4 giorni,soffro di un fastidioso mal di testa nei lati,subito sotto le tempie. sia a sinistra che a destra.se tocco il dolore aumenta,se non tocco rimane costante per tutto il giorno,aumenta solo se faccio movimenti bruschi,o se mi abbasso,in piu'sento un dolore alla bocca,o meglio,alla mandibola,in fondo.questo mi porta ad avere anche dei piccoli e minimi giramenti di testa e fatica di equilibrio.. ho fatto 3 mesi fa una visita neurologica perche'avevo la sensazione di essere instabile,ma e stato tutto ok. vorrei sapere cosa puo essere questa sensazione dato che e 4 giorni che sto cosi.se puo essere una cefalea,un problema ai denti,nevralgia,ho dato la mia ipocondria,sintomi di un aneurisma celebrale. vi ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

il neurologo quale diagnosi ha fatto? Quali conclusioni ha tratto?
Dalla Sua descrizione un'ipotesi da prendere in considerazione potrebbe essere quella dell'origine dalla bocca in senso lato, per es. anche un problema dell'articolazione temporo-mandibolare, in tal caso potrebbe consultare uno gnatologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
il neurologo mi ha detto che non ho nulla a livello neurologico,ma che appunto e solo ansia. pero'questo mal di testa c'e da 5 giorni ormai...e fastidioso.a volte sul lato sinistro a volte sul destro.sento anche una rigidita'del collo.e ad ogni movimento il mal di testa aumenta
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

quando un paziente viene per mal di testa nel mio studio (nel 90% dei casi la visita neurologica è negativa in quanto si tratta di cefalea primaria) DEVO fare una diagnosi secondo la classificazione internazionale del tipo di cefalea riferita e DEVO prescrivere una terapia! Nessun paziente esce senza diagnosi e terapia, al massimo potrei richiedere eventuali esami strumentali se li ritengo utili alla definizione diagnostica. Pertanto non capisco i colleghi che dicono "non c'è nulla" e non fanno diagnosi e terapia e lasciano il paziente col mal di testa.
Il nostro compito è risolvere il problema al paziente, non dire "non ha nulla" e rimandarlo a casa senza avere risolto un bel niente.

Detto questo, mi scusi per lo sfogo, all'ipotesi gnatologica del Suo problema, si potrebbe aggiungere quella cervicale che frequentemente può causare la sintomatologia che riferisce.
In casi di cefalea consiglio sempre di rivolgersi ad un neurologo esperto in materia.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
buongiorno. intendevo che la visita neurologica e stata effettuata mesi fa,ma per altri problemi,perche soffrendo di ansia e attacchi di panico mi sentivo instabile,e avevo deciso di fare una visita neurologica,dove il neurologo mi ha detto che non c era nulla di preoccupante,dandomi una cura per gli attacchi di panico,zyprexa e lamictal,che pero preso dopo 4 giorni mi facevano stare ancora piu male di prima.quindi in accordo con il neurologo li ho sospesi.il mal di testa e uscito lunedi.all improvviso.ma a distanza di 4 mesi dall ultima visita neurologica. dato che mi prende il lato della testa,tempie,e bocca avrei voluto un parere riguardo a questi sintomi,
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi scusi se avevo male interpretato, comunque Le ho già detto che le maggiori probabilità, nel Suo caso, sono le due ipotesi, quella gnatologica e quella cervicale.
Pertanto se il problema dovesse persistere faccia le due consulenze, gnatologica e neurologica.