Perdita di coscienza e incidente

Buongiorno, Vi scrivo perchè mia madre, qualche giorno fa, ha avuto un incidente in auto a causa di un’improvvisa perdita di coscienza durata pochi secondi a seguito della quale ha perso il controllo dell’auto e ha sbattuto contro un albero. Fortunatamente non ha subito serie conseguenze fisiche (qualche ammaccatura), ma mi preoccupa questo episodio. In ospedale le hanno fatto solo una tac e uno screening medico generale, ma nessun approfondimento neurologico.

Secondo Voi, varrebbe la pena approfondire o è da ritenersi un episodio sporadico senza significato?

In caso affermativo a quali esami diagnostici dovrebbe sottoporsi?

Grazie di cuore.
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Anzitutto ad una visita neurologica. Eventualmente potrà essere utile un EEG, se sono preventivamente state escluse cause cardiache.
Cordialmente

Dott Vincenzo Sidoti