Una malttia solo estetica sapevo trattarsi

egregi dottori sono stanco di efettuare esami che nella mia storia clinica credo possiate vedere.
sono affetto da una forma molto leggera del morbo di von rekinglausen
su internet che a volte e un male si leggono tante cose che fanno sapventare.
il mio problema si limita a delle voglie caffe e latte e a dei lipomi sulle braccie palpabili e non in dolore altre manifestazioni sempre in dolore sono sotto pelle.
in rte ripeto si dice in alcune parti che la vita media a causa dello sviluppo di tumori e di trent'anni
e vero? o sono frottole?
linfociti sono 40.1 su un massimo di 45.0
rbc normale
pop plt normale
ft3 3,44 su 4.2
ft4 1,39 su 1,70
colesterolo totale 214 su 200
got ast 14 su 40
gpt/alt 20 su 40
hcv 0,20 minore di 1,00 negativo maggiore positivo
albumina 62,3 su 6,8,0
alfa1 2,9 su 5,0
alfa2 10,7 su 13,5
beta 11,0 su 14,5
gamma 13,1 su 21,0 prot.tot (6,0-8,5) 6,7

eeg
è
attività di fondo regolare caraterizzata da presenza di ritmo alfa a 12
hz stabile e ben modulato,sincrono e simmetrico reagente ad apertura e
chiusura occhi risposta fisiologica ad ipernea e sli

ecg effettuato il 28 marzo
tachicardia sinusale a 120 anomalie aspecifiche della ripolarizzazione.

domani lo ripetero in piu ho ripetuto gli esami del sange completi della tiroide piu quelli dell emocromo con formula che ritiro giovedi

mia madre mia zia mia nonna alcune mie pro zie e cugine sono affette da nf1.
io non ho mai saputo fosse cosi grave e che si poteva morire cosi giovani ho sempre pensato ad una malttia solo estetica sapevo trattarsi di tumori ma di forma benigna.
aspetto vs risposte
[#1]
Dr. Francesco Santoro Neurologo, Neurochirurgo 93 1
La Neurofibromatosi o Malattia di von Rechlinghausen, è costituita
dalla presenza dei neurofibromi, tumori assolutamente benigni, che
però vanno attentamente monitorizzati (TAC encefalo con m.d.c. e/o
RMN ENCEFALO), perchè talvolta possono localizzarsi negli emisferi
cerebrali e/o nell'Angolo Ponto-Cerebellare e possono accrescersi
aumentando le dimensioni dei noduli neurofibromatosi e, pur essendo
"benigni" istologicamente, possono risultare "maligni" per la loca-
lizzazione. Anche se Lei non riferisce disturbi neurologici, Le
consiglio di consultare uno Spocialista Neurochirurgo.
Mi tenga informato.
Cordialità e auguri

Dott. FRANCESCO SANTORO, Neurologo

Dr. Francesco Santoro

[#2]
dopo
Utente
egregio dottore la ringrazio per la sua risposta come sicuramente ha notato sono assolutamente ipocondriaco e vorrei chiederle e vero che la vita media per la nf1 è di trent'anni?
inoltre l eeg da solo non basta per avere un riferimento?un rx cranio cervicale è diverso da un rmn encefalo?
perchè l rx l'ho effetuato da poco a causa di un incidente e non risultano lesioni.
grazie mille
[#3]
Dr. Francesco Santoro Neurologo, Neurochirurgo 93 1
Le confermo il consiglio di stare tranquillo e di eseguire una RMN encefalo con m,d,c,. Scusi il ritardo nella risposta, ma mi si era guastato il PC.

Dott. Francesco Santoro, Neurologo
[#4]
dopo
Utente
egregi dottori poco tempo fa ho ripetuto gli esami del sangue vi invio i risultati.
rbc 5,69 su un massimo di 6.0
hbc 16,5 su un massimo di 17,5
hct 49 su 54
mcv 87 su 98
mch 29 su 32
mchc 34 su 47
wbc 7,59 su 10
neutrofili 48,1 su 72
linf 38,5 su 50
monociti 9,5 su 12
eosofili 3,4 su 7
basofili 0,5 su 1.0
piastrine numero per 1000/micro lit 266 su 450
piatrine volume in femto ltri 10,5 su 12,3
piastrine volume delle plt 13.2 su 16.0
rdw d.s. 41.9 su 50
rdw c.v 13.2 su 17.0
s gamma gt 14 su 61
amilasi tot 65 su 100
amilasi pancreatica 22 su 60
cpk 69 su 190
s-lattico deidrogenasi 250.8 su 480
tsh 3°generazione 3,o94 su 4.94
ft3 3,13 su 3,71
ft4 0.91 su 1.48
ves 1 valori 3-8
urea 43 su 55
creatinina 0,66 valori 0,8 1,4
acido urico 3,5 su 7
glucosio 87 su 110
prot tot 7,2 su 8,7
biliribuina tot 7,2 su 8,7
bilirubina ind o,34 su 1
bilirubina diretta 0,13 su 0,5
colesterolo tot 213 su 200
hdl 46
ldl 130
tiglgeridi 184 su 170
sodio 14 su 150
potassio 4,3 su 5
cloruli 104 su 108
calcio 9,12 su 10,2
got 15 su 40
alt/gpt 18 su 40
fosfatasi alcalina 142 su 270
fibrinogeno 333 su 450
proteina c 0,99 su 5
esame elettroforeico nella norma
urine
aspetto limpido
colore paglierino
glucosio normale
proteine negativo
bilirubina negativo
urobilinogrno normale
ph 6 su 6.5
sangue negativo
leucociti nrgativo
chetoni negativo
nitriti negativo
peso specifico 1,025 su 1,025
batteri scarsi
cellule epitali squamose alcune
mioglobina 19 su 96,5
troponina 0
cratinchinasi isoenzima MB 0,1 su 3,6
QUALCUNO MI PUO DIRE COME ME IL MIO STATO DI SALUTE ALLA LUCE DI QUESTI ULTIMI ESAMI GRAZIE!!!
CI SONO PROBLEMI MALATTIE,TUMORI rischi di infarti o ictus ALLA LUCE DI QUESTI ESAMI?
ATTENDO ANSIOSO RISPOSTE
[#5]
dopo
Utente
ATTENDO RISP
[#6]
dopo
Utente
dottore buona pasqua pasata in primis vorrei chiederle una cosa.
come sa ho un aforma leggerra di nf1 domani ambulatoriamente vorrei levare un piccolo neurofibroma sul braccio sx d due cm ci potrebbero essere problemi ? il mio chirurgo di fiducia e un specialista in urologia e mi ha detto che comunque fara efettuare l'esame istologico.
ci sono problemi se non vado in ospedale ma vado in un ambulatorio
attendo risposte