Male al collo e pressione su testa e occhi

buon giorno vorrei un consiglio se gentilmente me lo concedete. alterno questi mal di testa una due volte l'anno ma sono un pò di giorni che associo dolori al collo con male sulla parte sopra la testa e sulla fronte, mi sembra di avere sollievo quando esercito una pressione in questi punti. Premetto che ho eseguito una visita dal neurologo circa 1 anno e mezzo fa,con risposta di cefalee muscolo tensive in soggetto ansioso. cosa devo fare una tac forse si tratta di una malattia grave.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la diagnosi fatta dal neurologo mi sembra verosimile in base alla sintomatologia descritta. Adesso probabilmente si è associato un problema cervicale, anche una semplice contrattura muscolare. Non mi pare che ci siano elementi che facciano pensare a patologie importanti.
In caso però di esami diagnostici in tal senso, è preferibile la RM alla TC.
Faccia una visita dal medico curante.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2024
Ex utente
la ringrazio per la sua risposta.
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2024
Ex utente
ora gentile dottore mi è pervarsa un'altra paura vado spesso ad urinare e ho letto che questo può essere un sintomo di tumore al cervello sono disperata grazie
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la cosa peggiore che si possa fare in Internet è inserire un sintomo e aspettare la diagnosi, non vada a leggere in Rete. Il sintomo riferito è molto frequentemente associato ad infezioni delle vie urinarie o a stato ansioso, sono queste le due cause più frequenti.

Cordialmente
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2024
Ex utente
la ringrazio per la gentile e veloce risposta un ultimo quesito le chiedo poi promesso la lascio in pace al suo lavoro, se faccio una visita da un neurologo può essermi d'aiuto o e meglio che faccia una risonanza magnetica anche se al pensiero sono terrorizzata non tanto per l'esame ma per quello che potrebbero trovarmi.La ringrazio ancora e buon fine settimana.
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

al persistere della sintomatologia sarebbe opportuno effettuare la visita neurologica, sarà poi il neurologo, in base ai riscontri della visita a richiedere eventuali esami diagnostici se ritenuti indicati, pertanto prima la visita e poi eventuali esami.
Stia comunque serena.

Cordialità
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2024
Ex utente
ancora grazie molto gentile.