Tensione - richiesta vostro parere

Salve,
da un paio di anni ho un problema di “tensione” alla palpebra sinistra che tende a tornare normale al mattino per circa un ora dopo aver dormito. La visita dall’oculista non ha riscontrato nulla di significativo, anzi mi è stato indicato il ramo di neurologia. In passato ho sofferto di ipertiroidismo. Ad oggi i valori sono normali anche se la sensazione di tensione generale in tutto il corpo non è mai andata via. Negli ultimi 20 giorni si è aggiunto un costante mal di testa. Eventualmente posso inviarvi una foto dove si vede molto bene il problema.
Potreste darmi qualche indicazione per capire di cosa si tratta? Che accertamenti dovrei fare? Comincio ad essere abbastanza preoccupata.
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

secondo le linee guida del sito non è possibile inviare immagini << non inviare immagini diagnostiche e non allegare link a immagini o documenti esterni al sito: non possono essere fatte valutazioni via internet di esami diagnostici>>.
https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/#parte1

Le consiglio di effettuare una visita neurologica per avere una valutazione diretta del caso ed avere una diagnosi del mal di testa che riferisce.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Ferraloro per la celerità della risposta.
Non avrei inviato immagini diagnostiche, ma solo una foto del mio occhio (a un vostro indirizzo mail privato) per farvi comprendere meglio questa "tensione" difficile da spiegare solo a parole ma ben visibile in fotografia.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Questo, se vuole, può farlo ma la valutazione va ugualmente fatta mediante una visita neurologica completa in cui si possano anche cogliere correlazioni con segni ricercati anche in parti distanti dall'occhio.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Si certo, allora prenderò appuntamento per una vista neurologica.
Grazie ancora per la risposta.

Cordiali saluti.