Mal di testa e fastidio agli occhi

Buongiorno,
premesso che ho già consultato il mio curante senza particolare giovamneto vi descrivo la sintomatologia:
Da circa 1 mese ho un mal di testa non acuto ma con una generale sensazione di "offuscamento" che parte dalla cervicale (diagnosticata una verticalizzazione del rachide cervicale - non ho avuto alcun incidente d'auto, però); poi mi si concentra il dolore nelle orbite degli occhi bilateralmente e premendoli e strofinandoli, sia gli occhi che le orbite, sento come la sensazione di catarro che scende nel retrofaringe, di necessità di deglutire.
Il tutto è accompagnato sempre da una sensazione generale di appannamento ed una certa difficoltà nell'usare la bici (giramenti di testa, poco equilibrio, reazioni non troppo pronte...)
Come terapia mi è stato consigliato un dosaggio di cortisone a scalare (da 16 a 4 mg. in 15 giorni. Il risultato è stato stupefacente. Stavo benissimo e mi sentivo "snebbiata" libera. Poi il mio medico ha detto che questa terapia doveva essere interrotta e mi ha consigliato di usare solo il Sinflex al bisogno.
Ora ho prenotato, su consiglio del medesimo medico una tac dei seni paranesali, frontali ed etmoidei.
Cosa devo pensare, quale potrebbe essere il problema?
Sono un poco preoccupata e ringrazio anitcipatamenteper l'attenzione
Raffaella Nardini
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Cara RAFFAELLA,
ritengo necessaria una valutazione medico oculistica con curva tonometrica, pachimetria, campo visivo computerizzato ed esame del fundus oculi.
Dalle Sue parti vive e lavora l'ottimo DUILIO SIRAVO, che collabora molto attivamente con questo sito
a presto e buona domenica

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie moltissimo per l'attenzione e il consiglio
Raffaella Nardini