Insensibilità alla gamba

Salve. Dopo dieci giorni di insensibilità alla gamba destra e dolore alla schiena, ho fatto una risonanza lombosacrale e, già che c'ero, cervicale, dati dolori ripetuti.
Questo l'esito della lombosacrale: Normale la regione del cono midollare.
Nella norma l'ampiezza del canale vertebrale dorso-lombare e dell'astuccio durale.
Segni di disidratazione del disco intervertebrale L4-L5.
Alterazione di segnale delle superfici contrapposte dei corpi vertebrali in tale sede da degenerazione fibro-vascolare
dell'osso.
Scoliosi dorso-lombare con rotazione assiale dei corpi vertebrali.
Bulging mediano e paramediano del disco intervertebrale in L4-L5 con dolce impronta anteriore ad ampio raggio
sull'astuccio durale.
Non si rilevano segni di vere e proprie ernie discali.
Minime deformazioni spondiloartrosiche a carico dei corpi vertebrali lombari.
Spazi discali intersomatici conservati.

E questa della cervicale: Il midollo cervico-dorsale presenta normale spessore e segnale.
Non cavità siringomieliche.
Segni di disidratazione dei dischi intervertebrali cervicali.
Alterazione di segnale delle superfici contrapposte dei corpi vertebrali C6-C7 da degenerazione fibro-vascolare
dell'osso.
Nella norma l'ampiezza del canale vertebrale cervicale, dell'astuccio durale e dei forami di coniugazione
bilateralmente.
Modesta impronta extradurale mediana e paramediana si rileva a livello C6-C7 con lieve deformazione dello spazio
perimidollare.
Essa è sostenuta da protrusione discale ed iniziali fatti degenerativi a carico delle vertebre.
Non altri rilievi patologici nei restanti metameri cervico-dorsali esaminati.

Mi sapreste spiegare, per cortesia? Ho 38 anni, sono alta 170 cm e peso 74 kg.
Come dovrei muovermi, ora?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

adesso sarebbe opportuna una valutazione specialistica neurologica ed eventualmente un'EMG agli arti inferiori se il neurologo la riterrà utile.
Infatti è necessario visionare direttamente le immagini e verificare se c'è una correlazione che giustifichi la sintomatologia riferita.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Nello specifico, approfittando della Sua cordialità, cosa ha la mia schiena? Non mi è molto chiaro e non capisco se, una volta recuperata la sensibilità alla gamba, devo comunque preoccuparmi.. la ringrazio immensamente per la Sua opinione professionale.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

a livello della colonna lombare è stata riscontrata una sofferenza discale L4-L5 con sporgenza del disco, scoliosi della parte dorsale e lombare della colonna vertebrale e minimi segni di artrosi.
Lo specialista visionando le immagini potrà essere certamente più esaustivo.

Cordialmente