Pesantezza testa , sbandamento ,debolezza

Salve a tutti gentilissimi dottori, sono un ragazzo di 23 anni
e da circa un mese che avverto questa sensazione di sbandamento e testa pesante
(tutto si e presentato all'improvviso e sembra amplificarsi in determinati momenti)
4 mesi fa ho effettuato tutte le analisi possibili con i prelievi
tiroide , cpk, tutto ....e risultava tutto nella norma
tornato da pochi giorni a casa( perche ero in stagione estiva a fare l'animatore)
ho iniziato ad effettuare le visite specialistiche
ortopedico che mi dice che e tutto ok
otorino mi ha rilevato una leggera otite stato medio
oculista tutto nella norma
neurologo dice tutto nella norma

la mia pressione e solita 134/74 penso buona
solo i battiti risultano alti ed il dottore sosteneva che era per l'aggitazione
a breve andrò anche da un cardiologo

vi giuro la vita inizia a diventare un inferno, mi hanno dato delle medicine per le vertigini ma niente

inizio a pensare realmente che ho qualcosa di grave

datemi delle indicazioni vi prego
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Al fianco delle vertigini vere, che hanno una sintomatologia inequivocabile e...drammatica (con sensazione che tutto giri intorno, incapacita' a restare in piedi e persino seduto, nausea, malessere profondo, abbassamento dell'udito o fischi prolungati in un orecchio) esistono anche le pseudo-vertigini che sono costituite da una sensazione meramente soggettiva di instabilita'. Lo Specialista Neurologo in caso di dubbio puo' eventualmente richiedere un consulto ORL. Purtuttavia, la concomitanza di un disturbo funzionale cardiaco (che sarebbe da riferire secondo il Suo dottore ad uno stato di tensione emotiva) autorizzerebbe a catalogare il fenomeno da Lei lamentato piuttosto come un quadro di pseudo-vertigini, ossia una manifestazione di malattia psico-somatica. Cordialita'

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it