Formicolio e brividi

Buongiorno gentili dottori,
da due giorni ho un continuo formicolio con sensazione di brividi alla testa che si irradiano al viso e alle spalle ( insorti improvvisamente ). Nel resto del corpo avverto meno frequentemente queste sensazioni, invece in testa le sento spesso e mi prude molto.
Aggiungo che sono raffreddata e a volte, nonostante non abbia febbre e sia in casa ben coperta, ho molto freddo.
E' il caso di rivolgermi al medico con una certa urgenza?
Ringrazio in anticipo per ogni delucidazione.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

consiglierei un controllo presso il Suo medico curante, essendo questa sintomatologia aspecifica non è possibile a distanza darLe un parere attendibile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Capisco che a distanza è difficile fare ipotesi, ma mi chiedevo se questi sintomi possano essere la modalità di insorgenza iniziale di qualche patologia tipo SM, senza altri sintomi specifici.
La ringrazio del consulto,

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

a distanza non si può escludere nulla, per questo motivo Le ho detto di rivolgersi al Suo medico curante. Il prurito però non è sintomo di SM. Gli altri sintomi vanno valutati direttamente.

Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Va bene domani andrò dal medico.
Intanto la ringrazio di nuovo.

Cordiali saluti