Mal di testa dopo attività sportiva

Gentili dottori,
Molto spesso, dopo aver fatto attività sportiva mi viene il mal di testa. Questo mi succede da molti anni con pausa nel periodo in cui non ho praticato sport. Il dolore è bilaterale nella zona delle tempie. All'inizio è leggero però se non prendo un analgesico sento la testa scoppiare.
Mi potete aiutare a capire cosa succede per favore? Grazie in anticipo dell'aiuto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una delle ipotesi possibili è la cefalea da sforzo che si verifica, nei soggetti predisposti, anche in seguito ad attività sportiva.
Per una conferma diagnostica necessita una visita neurologica presso un neurologo esperto in cefalee.
A volte si può prevenire tale tipo di cefalea effettuando attività fisica preparatoria moderata prima dell'evento sportivo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro