Fastidio alla testa

Buongiorno..agli inizi di ottobre mi era uscito qualcosa nell'orecchio, sono andato dal medico a farlo vedere e mi ha detto che non era un neo ma un'altra cosa da far vedere ad un dermatologo.
Sotto la doccia questa specie di punto nero mi si è rotto ma non è uscito ne sangue ne pus.. nulla.. ho messo un po ' di cicatrizzante e sono tornato dal medico che mi ha detto di non aver più bisogno di visita. Il giorno dopo ho iniziato ad avvertire un senso di disagio nella parte sx della testa.. e preso dall'ansia ho iniziato a vedere su internet e ho visto che rompere un neo può provocare l'insorgenza di un tumore. Quindi ho iniziato a sentire oltre il disagio anche un prurito generale che coimvolgeva testa e volto.. preso dall'ansia sono andato al pronto soccorso e mi hanno visitato misurando pressione ( 85 - 140) e 67 frequenza cardiaca.. (19 anni). Non ho cefalea ne vomito ne vertigini.. mi hanno detto di stringere le mani probabilmente per verificare se avessi mani indolenzite ma riuscivo a farlo tranquillamente. La notte dormo malissimo, ho una paura incredibile di avere un tumore cerebrale e di morire. Stanotte ad esempio ho sognato di essere in guerra su su aereo da caccia e di sacrificarmi perché tanto sapevo che sarei morto di tumore. La sensazione di prurito è scomparsa, mentre è rimasta la sensazione di avere un formicolio/ brivido nella parte sinistra dell testa.. cosa posso fare? Tac? L'ansia può creare questa immaginazione ? Sono malato?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente si è fatto prendere da paure immotivate.
Un "neo rotto" non causa nessun tumore, stia tranquillo.
La sintomatologia descritta sembrerebbe di tipo psichico, non faccia nessuna TC in quanto esame carico di radiazioni che va fatto nei casi di effettiva necessità ed utilità.
Al massimo, per tranquillizzarsi, può effettuare una visita neurologica.
Stia sereno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
In cosa consiste una visita neurologica ? Ma l'ansia xhe ho può portare il sistema nervoso a mandare degli impulsi su questi nervi ? O forse la cervicalgia?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la visita neurologica si svolge mediante un colloquio ed una serie di prove per valutare forza, tono e trofismo muscolare, coordinazione, andatura, equilibrio, sensibilità, ecc.
L'ansia può causare anche tanto di più!

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Il cuoio capelluto è costituito da terminazioni nervose ? Così giusto per avere qualche informazione..quindi lei cosa mi consiglia ?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

nel cuoio capelluto ci sono terminazioni nervose. Cosa Le consiglio? La visita neurologica per togliersi ogni preoccupazione.

Cordialità