Mi sento confuso e vedo stonato

Salve, da 2 anni uso il pc mattina e sera tutti i santi giorni per lavorare.
Praticamente tutte le mie giornate le passo davanti al computer.
Dopo un anno sono iniziati strani sintomi che mi porto dietro da ormai 15 mesi e che sono bruttissimi ma ho sempre pensato che magari potessero sparire da soli.
Quando iniziò tutto 15 mesi fa feci delle analisi del sangue ma era tutto alla norma quindi lasciai stare. Ora però inizio a esserne stufo perchè non riesco a vivere le giornate serenamente e che passano veloci senza che me ne renda conto!
Inoltre per svariate volte mi è capitato di dormire poco e tutti i giorni non capisco bene ciò che avviene nelle mie giornate.
Poi molte volte mi vengono attacchi di stress, voglia di dare pugni alle cose, difficoltà nel concentrarmi e spesso mi viene di mettere le mani in faccia e strizzare la testa ( non so bene come definirlo)
Quando faccio più ore consecutive davanti al computer senza fare pausa i sintomi peggiorano.
Ho bisogno di aiuto per capire cosa è meglio fare e magari sapere cosa ho. Grazie.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
sulla base di quanto racconta sembrerebbe esserci una evidente connessione tra esposizione prolungata alla stimolazione luminosa del PC ed i disturbi che riferisce.
Ritengo sia indicata una preliminare valutazione clinica neurologica di persona eventualmente seguita da esami che dovessero rivelarsi indicati come ad esempio un EEG dinamico delle 24 ore ovvero un esame Video-Polisonnografico con impnogramma.
Solamente da uno studio accurato della evidente destrutturazione dell'architettura del suo sonno notturno e delle sue anomalie comportamentamentali sarà possibile pianificare un adeguato trattamento al problema che la affligge.
Si re-impadronisca della sua vita quotidiana.

Con cordialita,
Dr. Otello Poli
http://www.europeanhospital.it/uos/neurologia_clinica.html
http://trepinilab.it/servizi/specialistica/neurologia/neurologia-polisonnografia/
http://trepinilab.it/servizi/specialistica/neurologia/neurologia-eeg-roma/

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Salve dottore, la ringrazio per avermi risposto e farò come mi ha detto.
Volevo chiederle un'altra cosa, è normale che tutto ciò mi faccia dormire 12 ore? Ho sonno da recuperare?
Ci ho pensato molto in questi giorni e sono stato attento notando che alla fine io di luce esterna ne vedo poca... Perchè mi sveglio alle 14:00 (andando a letto alle 4-5) e fa buio alle 18:00, può essere che il "rimbambimento" e tutti i sintomi descritti siano dovuti a questo?
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Perdoni se mi chiede un parere io cerco di fornirle il meglio che posso.
Aggirare l'argomento con un'altra domanda non mi sembra corretto ma soprattutto non è assolutamente utile a lei.