Rm cranio encefalo

Buona sera,
ho 42 anni e soffro da 15 anni di cefalea con aura che mi prende in media ogni 2/3 mesi senza soluzione di continuita', non faccio nessuna terapia preventiva, ma utilizzo all'occorrenza un farmaco che a me funziona bene e si chiama EXCEDRIN che faccio arrivare dagli stati uniti, per mio scrupolo ho effettuato una risonanza magnetica di controllo la quale mi ha dato i seguenti risultati:
rare puntiformi aspecifiche areole iperintense si documentano nella sostanza bianca sottocorticiale fronto-parietale bilateralmente.
sistema ventricolare in sede, di dimensioni nel limite di norma.
lievemente ampliati gli spazi liquorali per prevalenza dx.
asimetria di rappresentazione delle vertebrali per prevalenza DX
a carico della parete posteriore della faringe si documentano plurime formazioni ovoidali iperintense in T2 e isointense in T1, reperto da correlare con i dati clinico ORL.
segni di flogosi mascellare ed etmoidale DX

potrei avere un vostro gradito parere in merito?

cordiali saluti
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45
Gent.le
le areole di gliosi della sostanza bianca encefalica sono reperto assai frequente in pazienti afferri da emicrania con aura. La asimmetria delle arterie vertebrali è molto frequente e senza alcun significato patologico.
Il rimanente referto è di competenza ORL.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com