La sensazione che la testa fa " bum, bum"

-salve, vi scrivo perche da qualche tempo ho improvvisi mal di testa che durano massimo un quarto d'ora , e si verificano principalmente nel momento del pranzo e della cena con lampi e la sensaZione che la testa fa " bum, bum" e improvvisa sonnolenza e difficolta' a stare attenta e a essere partecipe della cena/pranzo, sento come se avessi un peso sulla testa e sento il bisogno di allugarmi sul letto ! Questa sensazione e' diffusa su tutta la testa e principalmente la zona della cervicale, cosa puo' essere e quali esami e accertamenti devo richiedere al mio medico curante ?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con gli elementi a disposizione dire cosa possa essere non è possibile a distanza.
Prima di fare esami diagnostici sarebbe opportuno effettuare una visita neurologica in quanto gli esami vanno richiesti, quando servono, in base ai risultati della visita.
Quindi, prima la visita e poi eventuali esami.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio del consulto! Ho gia' prenotato una visita neurologica, che pero' faro' solo tra due mesi circa, quindi la mia domanda principale e' se dati i sintomi descritti e aggiungo anche bruciore agli occhi, puo' trattarsi di qualcosa di urgente e pericoloso per cui non e' possibile aspettare il tempo per la visita o non e' una situazione preoccupante ! Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a mio avviso due mesi di attesa per effettuare la visita sono eccessivi.
Probabilmente non c'è nulla di grave ma a distanza non è possibile dare certezze.
Un tentativo per anticiparla lo riterrei opportuno.

Cordialmente