Giramenti di testa e mal di stomaco ansia ??

Salve a tutti ,
Premetto innanzitutto che sono un ragazzo ansiosissimo e ho costantemente paura di sentirmi male.
Qualche mese prima dell'estate ho cominciato ad avere attacchi di panico molto molto spesso che mi facevano venire vertigini, dolori al petto, mal di stomaco e debolezza. Da questa esperienza ho iniziato ad avere una paura incredibile di svenire anche senza apparente motivo. Ho quindi fatto esami al cuore (andati bene) ed analisi del sangue ( tutti nella norma ). Visti i risultati delle visite sono andato da una psicologa che incredibilmente mi ha aiutato tantissimo. Mentre prima non riuscivo neanche ad andare al bar sotto casa mi trovo adesso ad andare in discoteca, cinema, mare ed altro , tutto questo senza prendere nessun tipo di ansiolitici e medicine. Ovviamente sono felicissimo di ciò ma nonostante sia migliorato molto spesso mi continuano a venire strane sensazioni e mal di stomaco. Non mi gira la testa ma ho degli strani momenti di paura e vivo nel terrore che mi tornino come prima. Cosa mi suggerite sl riguardo ? Mi passerà da sola questa cosa ?? E se non fosse solo ansia ??
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

ciò che riferisce sembrerebbe di natura ansiosa, infatti la paura che possa stare male generalmente è attribuita ad un disturbo d'ansia.
Una visita presso uno psichiatra è senz'altro consigliabile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la tempestiva risposta .... io come le ho già detto sono già stato da una psivologa e adesso sto molto meglio ma non credo che altre visite da un altra psichiatra possa servirmi ulteriormente lei cosa ne pensa ??
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Persistendo ancora queste paure, vivendo nel terrore che i disturbi possano manifestarsi nuovamente, un consulto presso uno psichiatra lo riterrei utile.
Poi a sta a Lei decidere se farlo o meno.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Salve a tutti,
Premetto che sono un ragazzo molto ansioso ma volevo porvi il mio problema. Da qualche mese ho iniziato ad avvertire dei fastidi al petto ma non dei dolori come fitte ma un senso di pesantezza come se fosse bloccato e qualche volta ho il fiato un pó corto. Verso aprile o maggio feci un elettrocardiogramma e un ecografia al cuore entrambe andarono bene e il dottore mi disse che era l''ansia e la paura. Cosa mi potete dire voi al riguardo ?? Sinceramente sono un pó spaventato dovrei fare altri esami ??
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le ho già risposto alla replica #1 e #3.