Paura tumore al cervello

Salve..sono un ragazzo di 23..non ho mai sofferto di mal di testa fortunatamente..ma ho notato che da una settimana o poco più..intorno al pomeriggio tardi mi inizia a venire un lieve mal di testa che va e viene durante la sera.. Sono 3 mesi che faccio una vita molto sedentaria perchè non sto lavorando..quindi la sera vado a letto tardi 2:30 3:00..la mattina mi sveglio verso le 10:30 e il pomeriggio vado in palestra o scendo con gli amici.. Mi domando quale possa essere la causa di questi mal di testa...leggendo su internet ho letto che questa è 1 delle cause di tumore al cervello..quindi mi sono cominciato ad agitare..avevo pensato di andarmi a fare un TAC..ma i miei genitori me lo hanno impedito...non so che fare.questa situazione inizia a diventare fastidiosa tutte le sere..perchè anche se lieve e fastidioso...
Un ultima cosa... a breve dovrò mettere il bite per un problema mandibolare che mi porto dietro ormai da anni per via della palestra..in pratica quando apro la bocca faccio delle "botte" con la mandibola..ma escludo sia questo il problema da che ne soffro da anni...secondo lei di cosa si può trattare?scusi per il disturbo..le auguro una buona giornata..saluti !
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è questa la tipologia delle cefalee causate da tumori cerebrali.
Potrebbe anche trattarsi di una cefalea di tipo tensivo o dovuta al problema mandibolare che riferisce.
Non faccia nessuna TC, solo una visita neurologica se il problema dovesse persistere.
Stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Buonasera gentile Dr. Ferraloro.

Innanzitutto grazie per l'attenzione che mi ha dedicato.
Vorrei farle un ultima domanda per rassicurazione mia. Siccome sono un tipo abbastanza pauroso di queste malattie tant'è vero che ogni qual volta ho un sintomo subito mi spavento. Quindi, venendo al sodo, dato che io questi lievi mal di testa li avverto da circa una settimana o poco più, se si trattasse di un tumore celebrale i sintomi in una settimana avessero dovuto progredire? infine, quanto tempo dovrò aspettare prima di andare da un neurologo dato che i sintomi li già da 8-9 giorni?
Grazie per l'attenzione che mi ha dedicato. Le auguro una buona serata.

Distinti saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una cefalea secondaria a neoplasia cerebrale non è lieve entità ma abbastanza importante per cui stia tranquillo.
Per Sua tranquillità può già prenotare la visita neurologica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Salve Dr. e grazie ancora per l'attenzione..
Mi scuso per la mia ignoranza ma cosa vuole dire quando dice <una cefalea secondaria a neoplasia cerebrale non è lieve entità ma abbastanza importante>

Giovedi prenoterò anche la vista neurologica in modo tale da rasserenarmi.

Grazie ancora e distinti saluti.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

effettivamente c'è un errore di battitura, manca infatti un "di", correggo...
<<una cefalea secondaria a neoplasia cerebrale non è di lieve entità ma abbastanza importante>>, cioè una cefalea causata da un tumore cerebrale è generalmente di forte entità, non lieve come nel Suo caso.

Buona giornata