Intorpidimento cranio.

Salve, sono un ragazzo di 21 anni e da circa due mesi sento una strana sensazione al quoto capelluto quando gratto la testa;un leggero intorpidimento ed una sensazione di ragnatela. Succede solo quando mi gratto sulla parte sinistra del cranio, proprio sotto il punto in cui ho subito un colpo alla testa che non reputo grave; solo una leggera perdita di sangue, un bernoccolo e un dolore al collo durato qualche giorno. Non sento alcun dolore o fitta e scompare subito dopo che mi sono grattato fino a ripresentarsi anche solo un ora dopo o meno. Inoltre ho questa sensazione solo quando per caso mi gratto in quel punto. Ho anche riscontrato che in questo periodo sento una maggiore pigrizia mentale e conseguenti distrazioni, ma probabilmente è solo un periodo casuale. Mi chiedo se è normale e possa essere un sintomo di qualche danno più grave. Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dopo quanto tempo dal trauma è insorto questo sintomo?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
non le saprei dire con esattezza ma credo di averci fatto caso qualche giorno dopo, forse una settimana, sempre solo grattandomi.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il sintomo che riferisce potrebbe anche essere dovuto alla contusione, in tal caso regredirà spontaneamente nel tempo.
Se dovesse persistere si rivolga inizialmente al Suo medico curante.

Cordialmente