Dolori alla testa

Buongiorno, da almeno 3 mesi soffro di cerchi alla testa, qualche volta invece il dolore si concentra solo nella parte sinistra del capo, tremori alle mani e ai denti (in quest'ultimo caso si verifica soprattutto quando sollevo la testa come per guardare in alto..), spesso ho dolori alle spalle e al collo, anche in questo caso soprattutto sulla parte sinistra del corpo, e infine sento come "scricchiolare" la mandibola e il collo...
Ho fatto una visita dal fisiatra ma non è emerso nulla di anomalo, ma i disturbi non sono mai scomparsi, mi sa indicare cosa potrebbe essere e quali esami per accertamenti mi consiglia di fare?
Grazie dell'attenzione.. Buon lavoro!
Alessandro
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Alessandro,

dalla Sua descrizione la cefalea sembrerebbe rapportarsi maggiormente a quella tensiva anche se non sottovaluterei una notevole componente cervicale.
Il mio consiglio è di rivolgersi ad un neurologo esperto in cefalee, poi sarà lo specialista che, in base alla visita, potrebbe richiedere degli esami diagnostici mirati.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, seguirò senz'altro il suo consiglio! Buon lavoro e grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, grazie a Lei e buona giornata!