Senso di svenimento, male agli occhi,difficolta visive dolore alla nuca

Gentili dottori vorrei chiedervi un consiglio, ho spesso male alla parte dietro della testa, ho la sensazione di non vedere bene, di vista appannata e a volte mi gira la testa e mi sento svenire.ho anche la sensazione di testa pesante e sto meglio se la appoggio sul cuscino. Inoltre a volte mi sembra di dover svenire e mi sento confusa e instabile in piedi, e ho male alla parte dietro della testa e quando c e una luce forte vedo male.tre mesi fa ho fatto unarisonanza senza contrasto, da quella si vedrebbe un tumore alcervello o e necessario il mezzo d contrasto? Secondo voi cosa possoavere?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

con RM encefalica nella norma, anche senza mezzo di contrasto, può escludere un tumore cerebrale sintomatico. Inoltre, da ciò che riferisce, non ci sono sintomi sospetti.
Probabilmente il problema potrebbe essere a livello cervicale, associato a stato ansioso e, forse, accompagnato da bassi livelli pressori (pressione arteriosa).
Ha mai approfondito il fattore cervicale?
Il Suo medico curante cosa ne pensa?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore grazie della risposta.ma le difficolta visive e il dolore alla nuca e sensaz d instabilita potrebber esser la cervicale?nn ho mai indagato ma so d aver problemi la non riesco a ruotar la testa...quind posso escluder cause gravi?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

può escludere cause tumorali ed altre malattie importanti.
L'origine cervicale della sintomatologia è possibile, insieme al Suo medico curante dovrebbe indagare la colonna cervicale.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie,indaghero sulla cervicale.Il mio medico dice che e' ansia ma non credo che l ansia provochi difficolta visive, mal di testa alla nuca e in alto sulla sommita' della testa e giramenti di testa.grazie cordiali saluti