Sertralina ed elettroencefalogramma

Salve, volevo sapere se la sertralina (1\2 dose da 50)può alterare un elettroencefalogramma...
Tale esame lo devo fare per lo sport,quindi non è stato prescritto per un bisogno clinico.
Infine volevo sapere se la Sertralina ha qualche fattore che può influire o danneggiare il rendimento sportivo o in generale l'attività fisica.

Grazie per l'attenzione.
Un saluto cordiale
Andrea
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Andrea,

l'assunzione di sertralina non altera il tracciato EEG e al dosaggio che utilizza non crea problemi all'attività sportiva, a meno che non abbia effetti collaterali a cui Lei comunque non accenna.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta!
Sottolineo che Non ho ancora iniziato a prenderla, dovrei iniziare questa settimana entrante.Allora per l' EEG son tranquillo, ma non ho capito bene se la sostanza può influire sulle prestazioni fisiche.
Grazie mille.
Andrea
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Andrea,

se ci sono effetti collaterali la molecola potrebbe influenzare lievemente le prestazioni sportive, non l'attività fisica in generale. La reazione è pertanto altamente individuale.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ho capito, allora devo vedere che ''reazione'' ha su di me.

Grazie per l'attenzione data.
Un saluto cordiale

Andrea