Ansia con sensazione di spilli

salve,ormai sono quasi 10 anni che soffro di ansia e di questo disturbo di sensazione di spilli su tutto il corpo e si associa anche un disturbo sul viso con l'indurimento delle guance..questa sensazione di spilli è terribile e particolarmente aumenta nell'inverno e ci sono giorni che il sintomo continua interrottamente.
vorrei almeno un qualcosa che mi desse sollievo perchè dopo tanti anni non ce la faccio più.
attendo risposta grazie.
[#1]
Dr. Fabio Mastroianni Psicologo 19
Gentile utente,

da quanto posso leggere lei soffra di ansia da molto tempo ma non specifica altro a parte la sensazioni di spilli che percepisce sul viso. Se potesse fornirci informazioni quali : il tipo di trattamento che ha seguito; se ha effettuato dei controlli per verificare la natura degli stati ansiogeni, o se per caso ha svolto delle sedute di psicoterapia, potrebbero essere elementi importanti per poterle fornire una risposta adeguata.

Molto cordialmente

Dr. Fabio Mastroianni

[#2]
dopo
Utente
salve dottore.la sensazione di spilli la sento dappertutto in ogni parte del corpo,sul viso e un altro sintomo ke e come se mi stringesse le guance.
la sensazione di spilli e piu frequente quando arriva il freddo, e piu aumenta piu aumenta anche lo stress.
qualche hanno fa andai da una psicologa ma non mi aiutò per niente visto che non faceva altro che farmi fare dei questionari e rassicurandomi che passerà,per questo non ho intenzione di fare sedute del genere
[#3]
Dr. Fabio Mastroianni Psicologo 19
Gentile utente,

credo ci siano molte persone a cui rivolgersi nel suo territorio con le quali potrebbe sicuamente instaurare un buon rapporto di fiducia reciproca. Ha avuto altri consulti con altre figure professionali in merito alla sua situazione ?

Cordialmente
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la diagnosi di ansia l'ha fatta un medico? Oltre la psicologa ha mai fatto terapie farmacologiche?

Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
no dottore non ho fatto piu nessun consulto perche c'è poca professionalità in giro.
e comunque non penso ci voglia una diagnosi per sapere se sono ansioso o meno.visto che ne soffro da molti anni ormai..
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il mio consiglio è di rivolgersi ad uno psichiatra per avere una valutazione diretta del problema, poi, in base ai riscontri della visita, lo specialista imposterà la terapia più idonea al Suo caso.
Abbia fiducia!

Cordialmente