Insensibilità arto inferiore

Da circa due settimane l'arto inferiore sinistro è intorpidito ed insensibile. E' come se fosse anestetizzato. Non ho fatto sforzi. Non ho subito urti. In realtà non tutto l'arto sinistro. L'insensibilità inizia all'altezza del polpaccio (solo dal lato sx) scende sulla caviglia (di fronte) ed arriva alla parte destra del piede. Ho provato ad assumere anti infiammatori su consiglio del medico di famiglia, ma nulla è cambiato. Ho fissato una risonanza magnetica rachide lombo sacrale e la farò tra qualche giorno.
Non intendo sostituire alcuna visita specialistica con questo consulto. Verosimilmente dovrò fare una visita dal neurologo o magari dal chirurgo vascolare. Diciamo che in attesa di avere i risultati della rmn volevo capire se è una cosa usuale e a cosa ipoteticamente possa essere dovuto.
Ringrazio chiunque mi voglia rispondere.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
in sintesi:
-una visita neurologica,
-una elettromioneurografia,
-una RM.
Verosimilmente o una radicolopatia lombare ovvero una sofferenza di un nervo periferico probabilmente lo sciatico popliteo esterno.
In ogni caso si faccia visitare.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
L'RM la farò il 6 dicembre. Poi chiederò al medico di famiglia se ritiene opportuno, in relazione ai risultati, eseguire l'elettromioneurografia prima della visita neurologica.
La ringrazio per il consulto.
Cordiali saluti