Tanta paura per sm

buongiorno! vi illustro la mia storia.... sun mese fa ho iniziato ad avere paura per fascicolazioni ad entrambe le gambe e un po' di male alla mano,,rappresentabile come un leggero intorpidimento e scossa al movimento.....
guardando in internet ho iniziato a temere malattie come la sclerosi multipla o la sla..... ho iniziato a dormire male e avere dell'ansia che mi toglieva pure l'appetito e mi causava forti conati di vomito.... nel frattempo ho iniziato ad avere delle emorragie vaginali che la ginecologa,dopo una visita,ha detto che sono dovute al fatto che la pillola anticoncezionale che prendo non va più bene... queste emorragie ovviamente mi hanno messo ancora più ansia...
tornando a noi i fastidi "neurologici" continuano e così ho deciso di farmi visitare da un neurologo. premetto che il giorno prima della visita ho inizato a sentire dei forti bruciori alle gambe...
vado dal neurologo,la visita risulta negativa. dice che sono solo molto ansiosa,,,
dopo tre giorni,i bruciori passano... ma inizia a comparire un po' di mal di testa e fastidio ad un occhio e da ieri sera mi sembra di avere il piede destro meno sensibile,soprattutto l'alluce, avverto brividi alla schiena e alle gambe e dopo qualche movimento mi sembra di avvertire qualche puntura di spillo....
che faccio? devo fidarmi del neurologo che ha detto che non c'è nulla?
ho molta paura....credete....... tutti i miei sintomi si ricollegano alla sm
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45
Gent.le utente,
le fascicolazioni potrebbero attribuirsi ad uno stato di aumentata eccitabilità neuromuscolare, ad affaticamento psicofisico, a squilibri elettrolitici, a sindrome da fascicolazioni benigne e, raramente, a malattie neurodegenerative.
Se non è convinta del parere di chi la ha visitata non le resta che addivenire ad un "secondo parere neurologico" sottoponendosi ad eventuali esami strumentali che dovessero rivelarsi indicati.

Cordialmente,
http://www.europeanhospital.it/uos/neurologia_clinica.html

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
più che altro con visita neurologica negativa posso stare tranquilla??
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45
Le rammento quel che ho detto:
-se ha fiducia nel collega che la visitata,
-in ogni caso giacchè mi pare come la quota di ansia sia elevata un secondo parere neurologico ed eventuali esami strumentali avrebbero il doppio effetto:
1)ulteriore valutazione,
2)riduzione dell'ansia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
ok...ma la mia domanda è un'altra:una visita neurologica metterebbe in luce qualcosa? se si,in che modo?
[#5]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45
Un secondo parere neurologico supportato da esami strumentali quali RM encefalo e midollo spinale x il dubbio circa la SM e elettromioneurografia con elettrodo ad ago in particolare nei punti dove più numerose sono le fascicolazioni x il dubbio circa la SLA.
Ciò a conferma o a disconferma EBM (evidence based medicine) di quanto riferito all'esordio del primo contatto "...un mese fa ho iniziato ad avere paura...".