Zona frontale sottocorticale puntiformi aree di alterato segnale da cosa hanno origine r possono

buonasera dottore la mia domanda e la seguente seguente dalla risonanza è risultato :zona frontale sottocorticale puntiformi aree di alterato segnale da cosa hanno origine r possono essere cause di crisi comiziali di cui preciso sono esente da circa 10 ani se pur con terapia.
La ringrazio anticipatamente per la sua risposta
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

dovrebbe copiare interamente il referto ma in ogni caso è altamente improbabile che le alterazioni in questione possano causare crisi epilettiche.
Perchè ha fatto l'esame?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
buon giorno dottore le invio il referto. completo. in sede frontale sottocorticale permangono invariate le puntiformi arre di alterato segnale .
non si rilevano ulteriori alterazioni patologiche della morfologia e del segnale a carico delle strutture in sede sovra(sottocorticale , intra/extra assiali
struttura della linea mediana in asse
Sistema ventricolare di regolare volume e morfologia
spazi subaracnoidei nella norma
non formazioni espansive
L'esame è stato fatto insieme ad altri esami di routine
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

evidentemente non è la prima volta che effettua la RM encefalica, infatti sono state riscontrate invariate le piccole aree di alterato segnale. A cosa possono essere attribuite non è possibile stabilirlo a distanza, a volte anche attacchi emicranici importanti possono causare tali alterazioni, come picchi ipertensivi o essere espressione di problemi a distanza, per es. cardiologici.
Consideri che queste sono tutte ipotesi generiche non riferite al Suo caso specifico.
In ogni caso non possono causare eventuali crisi epilettiche.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Buon giorno dottore la ringrazio per la sollecita ed esauriente risposta-
cordiali saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Grazie a Lei per avere scelto Medicitalia!

Buon fine settimana