Risvegli causati da parestesie notturne

Buongiorno, ogni volta che mi sveglio durante la notte mi accorgo di avere gli avambracci addormentati a causa di alcune discopatie cervicali di cui queste parestesie notturne sono l'unico sintomo. Chiedo se possono essere proprio tali parestesie a causare tali risvegli durante la notte?
Grazie per l'attenzione,
Cordiali saluti,
Franz
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è difficile dire se sono le parestesie a causare i risvegli notturni o questi si verificherebbero ugualmente anche in assenza delle parestesie.
Dovrebbe essere Lei ad identificare eventualmente la causa, se per es. prima che soffrisse di tali problemi i risvegli notturni fossero ugualmente presenti.
In ogni caso Le conviene affrontare il problema cervicale con una visita specialistica, per es. neurologica o fisiatrica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro