Dolori al cranio

Buongiorno,
Sono una ragazza di 22 anni e mi sono accorta di avere forti dolori al cranio, che sento però, solo quando esercito una leggera pressione sulla zona interessata..
La zona è sulla fronte, all'attaccatura dei capelli, più o meno in linea d'aria con la coda degli occhi, sia a destra che a sinistra, solamente in quei due specifici punti, non prende tutta la testa, e dopo aver toccato il dolore persiste per alcuni minuti. A cosa può essere dovuto?

Grazie mille dell'attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe trattarsi della cosiddetta "dolorabilità pericranica" che può interessare alcuni muscoli del cranio come il muscolo frontale nel Suo caso ed essere ricercata con la pressione delle dita. Questi punti sono definiti con un termine purtroppo inglese, "pericranial tenderness".
Spesso questa condizione si associa a cefalea di tipo tensivo.
Questa è un'ipotesi a distanza, se dovesse persistere si faccia controllare da un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro