Trauma regione orbitraria

Buongiorno Dottore
Le chiedo un parare dopo una caduta accidentale a casa e una visita al pronto soccorso.

Anamesi: ematona della regione orbitraria sx non FLC non alterazionidel visus OS non emorragie congiutivali(...altre descrizioni tutte negative)

Radiologia: non linee di frattura apprezzabili con l'indagine radiologia convenzionale.

Dove c'è il piccolo taglio non è gonfio ma l'occhio si chiude dal gonfiore ad ogni ora che passa e sono disperata, poi intorno è tutto rosso sotto pelle ma dentro non c'è niente a quanto mi sembra.

Il medico mi ha detto di prendere la tachipirina ad ogni 8 ore non più di 3 in 24 ore ma vorrei sapere se mi basta davvero in questo caso e se esiste qualcosa oltre al ghiaccio per diminuire il gonfiore come crema per esempio.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

esistono delle creme antinfiammatorie da potere applicare sulla parte interessata (non nell'occhio!) ma non è possibile consigliarle on line, deve rivolgersi al Suo medico curante.
Eventualmente può utilizzare farmaci diversi qualora la tachipirina risultasse poco efficace.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, vado dal mio medico per chiedere un altra cura.