Mal di schiena e paraplegia

Salve. Allora,mio papa' dice che e' da qualche mese che ha spesso dolori alla schiena poco sopra l' osso sacro e poi paraplegia alle gambe . Quindi gli si addormentano, e questo sopratutt quando sta x molto tempo in piedi e anche quando si stende supino. Ora deve fare l rx. Cmq vorrei sapere se e' molto piu' probabile si trAtti di ernia ecc.. O anche di un tumor? E kn quante probabilita'in base ai sintomi? . Graziee. Buona g
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

forse voleva dire parestesie e non paraplegia che significa paralisi delle gambe.
Detto questo, non è possibile senza una visita diretta e senza delle indagini strumentali risalire alla natura del problema. Faccia prima gli esami.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Si mi scusi. Ma il fatto che e' da qualche mese che e' uniziato questo problema,e in piu' non e' costante nn si puo' sapere quant e' la probabilta' che si tratti di un tumore? Graxie

[#3]
dopo
Utente
Scusi gli errori. Siccome scrivo col cell . Poi me ne accorgo dopo inviati
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

statisticamente con questa sintomatologia le probabilità che ci possa essere un tumore sono molto basse. Sempre statisticamente sono di gran lunga più frequenti le alterazioni della colonna lombo-sacrale come protrusioni, ernie, ecc.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Grazie milleee! Buona notte. Cordiali saluti