Nervo vago

Stamani ho il controllo dalla psichiatra e le raccontero' cio' che mi e' successo lunedi (svenimento dopo evacuazione) mi piacerebbe aggiornarvi per avere un confronto ed un vostro parere,ma non mi avete ancora risposto alla mia richiesta di lunedi passato..devo dedurre che non ci sono soluzioni?scusate l'insistenza e grazie ..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la Sua sembrerebbe una sincope vaso-vagale, in questi casi purtroppo non ci sono farmaci efficaci per prevenirle. Ritengo che già abbia una diagnosi e abbia parlato col medico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie per la risposta...Effettivamente e' andata proprio cosi.Mi e' stato spiegato che ho una spiccata sensibilita' vagale e che purtroppo non esistono cure.Pero'il panico viaggia sullo stesso binario della sensibilita' vagale e quindi non rimane che continuare a lavorare su quello.Mi e' stata aumentata la dose del daparox e del surmontil.Ma non esistono nemmeno dei comportamenti da tenere per poterle prevenire in casi particolari?(dolore,vomito,diarrea,sbalzi pressori,prelievi del sangue,ecc...)grazie e buone feste
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
mi piacerebbe avere un ulteriore consiglio....grazie
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Siete d'accordo anche voi su cio' che mi e' stato spiegato o puo' essere sfuggito qualcosa?grazie e buon anno
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'unica prevenzione potrebbe essere evitare quelle situazioni, nei limiti del possibile ma, a volte, anche l'evitamento può avere delle ripercussioni psicologiche potendo diventare causa di ansia.
Le ho dato però una risposta da non psicologo.

Buona domenica