Mal di testa con problemi agli arti

Buongiorno
io scrivo per un problema riguardante mia madre.
Lei ha sempre sofferto di mal di testa molto forti infatti come medicine prende il maxalt e l' imigran. Il nostro dottore di base ha proposto una risonanza magnetica con contrasto ma, avendo già provato in passato, non la fa perché con il contrasto sviene. Le hanno dunque proposto una cura di cortisone prima di questa risonanza ma purtroppo a quanto pare anche il cortisone le fa male infatti le si era gonfiato tutto il viso, le braccia ecc. Da un po di giorni nota che ha problemi con gli arti nel senso che per muovere una gamba per camminare è come se ci dovesse pensare a dove metterla. E così lo stesso con un braccio. Tutti e due dalla parte sinistra del corpo.. il nostro dottore dice che potrebbe essere legato alla testa.. vorrei sapere se si tratta di qualcosa di grave a primo impatto o se, essendo in questo periodo molto stressata , potrebbe essere legato a questo. In famiglia nessuno ha sofferto di malattie tipo sclerosi multipla, parkinson ecc
ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si dovrebbe visionare l'andatura della Mamma ed effettuare una visita neurologica completa per dare una risposta alla Sua domanda.
Con i dati a disposizione entrambe le ipotesi sono possibili (stress e problemi neurologici).
Se avesse difficoltà ad effettuare la RM con mezzo di contrasto, almeno la faccia senza.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La risonanza senza contrasto l ha fatta ma i dottori hanno detto che non si è visto niente. Una volta è andata anche al pronto soccorso d urgenza perché faceva fatica a parlare e aveva perfino la bocca storta.. ed è stato li che le hanno fatto tac e risonanza magnetica

Comunque La ringrazio per la risposta
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Avrebbe il referto della RM da copiare?