Forte mal di testa notturno improvviso

salve, sono una ragazza di 28 anni. La notte scorsa mi sono svegliata improvvisamente alle 3 di notte a causa di un fortissimo mal di testa. Non ne soffro quasi mai abitualmente. Sudavo ed ero pallida, con la nausea. Il dolore partiva dalla nuca/collo e coinvolgeva tutta la testa, tanto da non riuscire più a trovare una posizione comoda sul cuscino per dormire, senza sentire il dolore. Mi sono alzata a prendere un moment, e dopo circa mezzora, i sintomi si sono attenuati e mi sono addormentata di nuovo. Stamattina al risveglio e per tutta la giornata mi sentivo molto stanca e un pò in "confusione". Cosa può essere stato?? Se l'episodio è "passato" con il moment, anche se continuo a sentirmi spossata, stanca e con un lieve mal di testa continuo, non mi devo preoccupare di ictus, aneurismi, e altre malattie improvvise, vero? La pressione sanguigna misurata a casa sembra apposto. AIUTO. grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

tra le ipotesi possibili di un forte mal di testa che sveglia nel sonno l'emicrania è la forma più frequente, questo però statisticamente.
Come dice correttamente, una cefalea che si attenua con una moment non fa pensare cause importanti.
In ogni caso se è la prima volta che la cefalea si presenta con queste caratteristiche andrebbe valutata mediante una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, se capita ancora farò i dovuti accertamenti neurologici. Saluti.