Lesione nervo per donazione sangue

Gentilissimi medici,

tre giorni fa sono andata presso il centro Avis del mio Comune a donare il sangue, ma al momento dell'inserimento dell'ago per la donazione ho avvertito una forte "scossa" lungo tutto il braccio. Pertanto non ho potuto donare. Mi hanno detto che il "problema" sono le vene troppo piccole, ma io ho donato altre volte. Pertanto credo più in una disattenzione dell'operatore.

Purtroppo nei giorni a seguire ho avvertito ancora delle fitte sulla parte superiore del braccio e della mano.

La mia dottoressa mi ha prescritto Voltaren emugel per 5 giorni, poi se vedo che il problema non si risolve dovrò prendere Nicetile 500.
Tuttavia da stamattina sembra che le fitte si siano fatte più frequenti.

Vorrei sapere:
- se condividete la cura;
- se il problema si risolverà e tra quanto tempo;
- se potrò tornare a donare.

Grazie

saluti

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe essere stato "toccato" il nervo mediano, in tal caso il problema dovrebbe risolversi in alcune settimane, a volta dei mesi.
Comunque se dovesse persistere si rivolga ad un neurologo, anche un'Elettromiografia sarebbe indicata, su indicazione dello specialista.
Potrà donare ancora? Certamente, dopo avere risolto il problema attuale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro