Testa piena, senso di confusione e vertigini, memoria breve

Buongiorno a tutti,
sono un ragazzo di 25 anni e lavoro come Consulente Informatico da 6 anni. Da qualche anno soffro di disturbi alla testa con sintomi che vanno dal senso di confusione, vertigini, come se avessi perenni giramenti di testa e la mia memoria negli ultimi anni è veramente diminuita, faccio difficoltà a ricordare parole/gesta dette/fatte pochi secondi prima, non soffro di particolari mal di testa ma ultimamente sto riscontrando un leggero fastidio di testa piena come se si gonfiasse al suo interno e ogni tanto dei leggeri bruciori, mi sento sempre stanco e mi capita di avere leggeri TIC con la testa (raramente allo stato attuale). Settimane fa ho effettuato delle lastre alla cervicale e spina dorsale (stando seduto più di 10 ore al giorno) ma non è uscito nulla di significativo idem per le analisi del sangue (ho solo gli zuccheri un po alti). All'età di 14 anni sono caduto dalla bicicletta sbattendo la testa a terra per qualche secondo ho perso la vista (vedevo tutte lucine colorate) ma non mi sono mai fatto controllare, premetto anche che da qualche anno soffro di forte stress e ansia per svariate cause.

Mi sembra di aver descritto tutto.
Grazie
Alex
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Alex,

considerata la giovane età, è probabile che la sintomatologia descritta sia dovuta a stress e alle posture prolungate che assume.
Tuttavia prima di parlare di stress è necessario escludere cause organiche mediante una visita neurologica per avere una valutazione diretta del caso.
Escluse queste, si può orientare sulla natura ansiosa del disturbo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Ferraloro,
la ringrazio per la risposta, sono un po preoccupato poiché questi sintomi vanno avanti da molti anni (iniziò tutto 5 anni fa circa) Lei esclude l'eventuale presenza di tumori al cervello o qualche malattia? descritti i miei sintomi in precedenza a quale malattia possono essere associati?

Grazie ancora
Alex
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Alex,

dopo cinque anni un'eventuale malattia importante sarebbe emersa con un aggravamento sintomatologico, inoltre i sintomi riferiti non sono caratteristici di una determinata malattia. In ogni caso una visita neurologica la ritengo certamente consigliabile.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora Dott. Ferraloro farò come mi ha consigliato