Interferone estero

Salve,
non sono sicuro se questa è la categoria idonea per fare questa domanda. Allora, soffro da molti anni di SM. fortunatamente inattiva da parecchio. Seguo la seguente terapia: Interferone Rebif 44 1 volta a settimana e Azatioprina due volte al giorno 50 mg. Il prossimo anno, penso di trasferirmi all'estero, e più precisamente nel Regno Unito per, speriamo, lavorare lì. Allora, vorrei sapere se si può ritirare l'Interferone negli ospedali Inglesi, presentando il piano terapeutico (ovviamente tradotto) e se si può fare gratuitamente? E la stessa cosa per l'Azatioprina, in questo caso in farmacia? Grazie mille. Cordiali saluti,
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le,
gli ospedali nel UK sono per lo più mediamente avanti ai nostri (fatte salve le "eccellenze" che si trovano nel nostro Paese) così come il sistema sanitario.
Ritengo non avrà alcun problema.
In ogni caso potrà accertarsi presso il "centro diagnosi e cura SM" di riferimento.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com