E k ho da qualche settimana delle vertigini

buonasera dottore ..il mio problema e k ho da qualche settimana delle vertigini ..non mi fa male la testa e nemm giramenti ho come la sensazione di perdere l 'equilibrio .. sono andata dall otorino e mi ha detto che non dipende dall' orecchio ... pero devo dire che mi fa male dietro al collo certe volte e proprio duro e arriva fino alle braccia potrebbe essere cervicale ? fra un po andrò anche dal oculista per vedere se e un problema degli occhi! per il momento vorrei qualche suggiremento...la ringrazio in anticipo e buon natale
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

da ciò che scrive il disturbo potrebbe originare dalla colonna cervicale, infatti anche una semplice contrattura muscolare può talora causare la sintomatologia riferita. Si faccia controllare dal Suo medico curante per avere un primo orientamento diagnostico diretto.
Buon Natale anche a Lei!

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
grazie per la risposta ..venerdi andro dal mio medico.comunque premetto che da qualche mese sono molto ansiosa entro nel panico ma ora queste vertigini si stanno allargando sulle gambe e anche quando sto nel letto e ho un mal di schiena tremendo..mica ho qualcosa di grave??
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente al fattore cervicale si associa anche un fattore ansioso che amplifica il primo. Da indagare anche il mal di schiena, inizialmente tramite visita medica, eventuali esami diagnostici verranno richiesti dal medico se ritenuti opportuni.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
dottore grazie per la risposta sempre gentile comunque senta che puo significare avere la mano sinistra piu bianca rispetto a quella destra
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a volte può dipendere dalla posizione assunta per compiere determinate azioni, a volta sono presenti problemi circolatori, non c'è una risposta univoca da dare ma in generale non mi porrei questo problema a meno che la differenza non sia significativa, in questo caso si faccia controllare dal Suo medico curante.

Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
caro dottore scusa ma ora sono proprio nel panico ho delle vertigine forte e mi prendono le gambe cos e
un saluto cordiale
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a distanza non posso saperlo, domani ne parli col Suo medico curante.
Non escluderei l'origine ansiosa del problema.
Cosa intende per "mi prendono le gambe"?

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
caro dottore scusa ma ora sono proprio nel panico ho delle vertigine forte e mi prendono le gambe cos e ..ho come la sensazione di essere ubriaca
un saluto cordiale
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi e, come Le dicevo, ne parli col medico curante.
Con tutti i limiti del consulto a distanza non penso che ci sia nulla d'importante.

Cordialmente
[#10]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
oltre le vertigini mi fanno male anche le gambe
[#11]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
dottore senta siccome ho ricevuto gli esami del sangue siccme gg il dottore nn c e mi puo aiutate?
emocromocitometro
hgb 14,30
hct 44,10
mch 26,10
mcv 80,50
mchc 32,40
plt 344 .000
rbc 5.480.000
wbc 14.230

gpt alat alt 41
tiroide
ft3 4,60
ft4 16,20
tsh 2,13 ipertiroidei 0-0,20 eutiroidei 0,27-4,20
ipotiroidei uguale a 5 o magg di 5
che significa dottore?
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'emocromo è normale a parte un aumento dei globuli bianchi, spesso segno di infezione ma le analisi vanno inserite nel contesto clinico globale del paziente.
Pertanto faccia vedere i valori al Suo medico curante.
Per quanto riguarda FT3 e FT4 mi dovrebbe dare i valori normali del laboratorio dove ha effettuato gli esami, potendo questi variare da un laboratorio all'altro.
Mi scriva anche il valore normale della GPT.

Cordialità
[#13]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Gpt alat alt valore normale donne 31
Got asat ast valore normaledonne 32 a me sta a 23...ke significa
tiroide valori normali ft3 3,10-6.80
Ft4 13-23 su tsh nn ce un valore.cmq
[#14]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i valori della tiroide sono nella norma, c'è solo un lieve aumento della GPT che generalmente indica una lieve sofferenza epatica che può riconoscere molteplici cause, per es. farmaci, alimentazione, alcol, ecc..
Ne parli col Suo medico curante.

Cordiali saluti
[#15]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
aah la ringrazio dottore .. beh certo che ne prlero con il mio medico..comunque io ho usato per un anno la pillola puo essere x quello...e puo darsi che i globuli bianchi sono aumentati per la tonsillite
[#16]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

entrambe le ipotesi possono essere possibili, infatti l'uso della pillola anticoncezionale può alterare i valori di funzionalità epatica, come l'aumento dei globuli bianchi può essere dovuto ad una tonsillite.
Ovviamente queste sono solo delle ipotesi in generale.

Cordialmente
[#17]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
grazie sempre gentile dottore.. una curiosita dottore il reflusso si puo vedere con un ecografia addominale senza fare la gastroscopia
[#18]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con l'ecografia addominale non si vede un eventuale reflusso, l'esame più indicato resta la gastroscopia.

Buona domenica
[#19]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
grazie ..comunque che cos e la leucocitosi.
[#20]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per leucocitosi s'intende l'aumento dei globuli bianchi che vengono detti anche leucociti, la loro riduzione si definisce "leucopenia".

Cordialità