Giramenti di testa e tremore alle gambe

buonasera, sono una donna di 34 anni, questa è la mia situazione: da una settimana ho dei dolori a livello cervicale, al collo (sopratutto quando lo muovo),alle scapole,ho dei giramenti di testa, più che altro sento la testa "pesante",e quando mi prendono questi leggeri capogiri mi sento anche tremare le gambe, le sento molli, deboli.
Il mio medico mi ha detto che è un attacco di cervicale, ed è vero che ne soffro, ma la mia preoccupazione nasce dal fatto che mi dura ormai da una settimana, e comunque non mi ha mai preso con tremori alle gambe, e in certi momenti anche una profonda agitazione.
Secondo lei dovrei effettuare degli esami per escludere qualcosa di grave, tipo un tumore alla testa, o alla colonna cervicale, o un problema vascolare, o anche una meningite, anche se non ho febbre, solo a volte sui 37,2 - 37,3?
Se sì, di quali esami si tratterebbe?
La ringrazio molto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il problema ritengo sia di origine cervicale, la sintomatologia alle gambe potrebbe essere anche dovuta alla paura di avere qualcosa di grave e che determina l'agitazione che poi si associa.
Però è necessario stabilire la natura del problema cervicale perchè le alterazioni possibili sono diverse. Non ha mai fatto indagini specifiche per la colonna cervicale?

Cordiali saluti