Dolori continui alle gambe e braccia

buongiorno,da circa 3anni soffro di dolori periodici alle gambe e braccia,fatto vari esami,anche emg e non è emerso nulla,anche ecodoppler arti inferiori e tutto nella norma,i dolori mi vengono 3-4 volte l'anno e durano circa 7-10gg,sento come se mi cedessero le gambe,anche formicolii e senso di punture di spilli.questi i mi vengono ad entrambe le gambe, meno frequentemente alle braccia.l'anno scorso ho fatto anche rmn colonna vertebrale con il seguente esito:a livello c4 e c5 protrusione discale mediana con modesta compressione sul sacco durale e radici nervose,protrusione a livello c5 e c6 con compressione sulla radice nervosa omolaterale.a livello l5-s1 modesta protrusione discale paramediana dx che determina un modesto effetto compressivo sul sacco durale e radici nervose.10gg fa ho avuto mal di schiena sul lato sx e ho fatto 6fiale di voltaren e ora dopo 10gg,mi è venuto un dolore ai 2 glutei e senso di intorpidimento.non so più che fare x ancora non ho capito da cosa sia causato il dolore alle gambe anche dopo aver fatto tanti accertamenti.io credo possa essere qualche cosa ai muscoli o ai nervi.tutte le protrusioni alle radici nervose,in qualche modo possono essere la causa del mio dolore.....aspetto con ansia una risposta.....sono preoccupata!!!!!grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le alterazioni riscontrate alla RM cervicale e lombare possono giustificare la sintomatologia descritta, ovviamente va fatta una valutazione clinica mediante una visita neurologica per studiare l'eventuale correlazione tra il reperto RM e i segni clinici riscontrati. Da questa postazione possiamo solo dire che teoricamente le alterazioni giustificano i sintomi.

Cordiali saluti