Giramenti di testa e dolori al collo

Buonasera. Da circa 2 giorni soffro di un lieve giramento di testa continuo. Più che dolori sono lievi capogiri. Inoltre soffro di continui dolori al collo e cefalea, soprattutto di prima mattina appena alzato. Inoltre soffro anche di una lieve forma d'ansia quindi più ci penso e più sento il disturbo. Volevo sapere se è un sintomo di qualche patologia grave oppure se è solo un problema legato alla cervicale o alla postura. Ringrazio anticipatamente e auguro buone feste.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerato il dolore al collo, si potrebbe ipotizzare l'origine cervicale della sintomatologia riferita.
Ovviamente questa è solo un'ipotesi a distanza, faccia una visita dal Suo medico curante per avere un primo orientamento diagnostico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro