Capire focolai iperintesi glicotici

Mia madre è stata posta a una RM all'encefalo dopo essere stata ricoverata in una clinica per 24 giorni per capire il motivo della sua continua sonnolenza ed è uscito il seguente referto:nelle sequenze a TR lungo si apprezzano alcuni millimetrico focolari iperintesi posti nel contesto della sostanza bianca sottocorticale bilaterale,di verosimile significato glicotico. Non sono apprezzabili parere di alterato segnale parenchimale in sede sottotentoriale. Il sistema Ventricolare appare regolare per dimensione e morfologia. In asse le strutture della linea mediana.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il reperto riscontrato alla RM encefalica non è nulla di importante, infatti i millimetrici focolai sono descritti come di tipo gliotico, cioè rappresentano delle minute cicatrici venutesi a formare in seguito a problemi pregressi di tipo vascolare, infiammatorio o traumatico.
In ogni caso non giustificano la sintomatologia riferita.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro